07. febbraio 2019
Martedì 12 febbraio alle 18.30, siete invitati al buffet d'inaugurazione della mia nuova mostra all'hotel Ca Sagredo di Venezia. La mostra nasce dall'esperienza della residenza d'artista che ho fatto insieme ad altri 5 artisti italiani che si sono ispirati alla bellissima città e al palazzo della famiglia Sagredo che ha ispirato le opere esposte. La mostra è aperta a tutti fino al 19 febbraio 2019. Spero riusciate a fare un salto, se vi trovate a Venezia o per una gita fuori porta.
21. dicembre 2018
Salve a tutti!! Martedì 18 dicembre , un mio quadro è stato scelto da Disney per essere esposto all'Odeon di Milano durante l'anteprima del nuovo film : "Mary Poppins Returns". E' stata una serata fantastica e un pò surreale! Il quadro aveva come titolo "Il mio aquilone si è impigliato in una tata" ed era un acrilico 100x 100 cm , ispirato al nuovo e atteso film Disney, proseguo dell'indimenticabile "MaryPoppins", che tutti si ricordano... Questo sequel si rifà al secondo libro della P.Travers.
08. dicembre 2018
Oggi si dovrebbe fare l'albero... Io ho portato a casa una cesta di nuove palline in ceramica dipinte a mano! Se volete vederle tutte, potete andare nella sezione Shop o seguirmi su INSTAGRAM , cercando: helene_cortese .Anzi andateci comunque, perchè così sarete sempre aggiornati!
05. dicembre 2018
Il prossimo weekend dell'Immacolata: sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018, organizzo due Open Day nel mio studio con i seguenti orari : 10-13/14.30-20 ad ingresso libero. Nei quali, potrete venire a trovarmi in studio per vedere le ultime novità. Per info, scrivete pure a : info@helenecortese.it o scrivete un sms al 339 3214137. Vi confermerò più avanti anche l'OPEN DAY di sabato 15 dicembre. Non mancate!
30. luglio 2018
E' appena terminata la settimana di residenza artistica presso il famoso hotel Ca Sagredo di Venezia, che recentemente è diventato ancora più conosciuto , grazie all'installazioen dello scultore Lorenzo Quinn. Durante la settimana di lavoro, ho prodotto un'opera completamente ispirata alla residenza, che sarà visibile al Ca Sagredo in quanto acquisita dallo stesso per la sua collezione privata. Seguirà una mostra collettiva nel 2019 , insieme agli altri artisti che hanno partecipato al progetto.
07. aprile 2018
Questo è il penultimo weekend di mostra, terminerà il 16 aprile 2018. La mostra è sempre aperta tutti i giorni , dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 20, ovviamente ingresso libero. Potete ancora trovare uova di ceramica e le nuove ciotole, oltre ovviamente alle opere pittoriche. Continua anche in parallelo la mostra da Vinoria che terminerà il 10 aprile. I quadri li potrete ritrovare in via Rupinaro.
27. marzo 2018
Da domani 28 marzo 2018, inizierà la nuova mostra di Pasqua e prima mostra del 2018. La novità di quest'anno sono le nuove linee di ceramica a strisce e le uova giganti colorate. Mentre per quanto riguarda le opere pittoriche, troverete una vasta scelta di paesaggi del Tigullio e della Liguria. Potrete comunque, facendo richiesta senza impegno, richiedere via email o passando alla mostra, di poter vedere altre opere con altri soggetti. Altra novità, sarà la maggior scelta di opere sciolte.
10. gennaio 2018
Devo ringraziare il giornalista Andrea ferro per questo bellissimo articolo sul Secolo XIX del Levante . Una bella conclusione ricca di soddisfazioni per le mie mostre natalizie e un bel ricordo per chi è venuto a vederle: grazie a tutti!!!
04. gennaio 2018
SONO GLI ULTIMI per vedere la mostra in via G.B.Raggio 3 a Chiavari (accanto a piazza del mercato/Mazzini). Infatti con la Befana che tutte le feste si porta via, anche per questa serie di mostre itineranti su Chiavari, il 6 gennaio segna la fine delle esposizioni e delle feste.... Vi sprono quindi a passare, nel caso siate nei dintorni, per gli ultimi giorni di esposizione e perchè no, acquisti post-natalizi. Anche dal Bar Cereria di via Dallorso, la mostra si è conclusa ieri.
17. dicembre 2017
Continuano le tappe natalizie a Chiavari con le mie mostre: In via G.B. Raggio ne " vedete due al prezzo di una " ;-) ! Perchè lo spazio espositivo allestito per questo Natale in via G.B. Raggio 3 è proprio accanto a Vinoria e quindi potete visitarle entrambe senza fare molta strada. L'altra mostra invece si trova presso il Bar Cereria in fondo a Via Dallorso. Sono entrambe nel cuore di Chiavari a pochi metri dalla piazza principale ( piazza Mazzini) e in zona pedonale. I locali sono il TOP

Mostra altro